Risultato della Ricerca

Il sistema Double V-Grip è un passo in avanti trai prodotti V-Grip. Due cunei sagomati a 'V' si incastrano avvolgendo e facendo presa sul tessile: il Double V-Grip stringe la manovra con forza eppure salvaguardando la calza. Maggiore è il carico sulla manovra, più Double V-grip stringe la presa: la pressione si esercita su quattro lati. Antal non ha mai realizzato una più riuscita unione di salvaguardia del tessile e tenuta del carico. Ciascun jammer è stato studiato per dare il miglior risultato al test sul diametro tessile per cui è progettato.

Il sistema Double V-Grip ha le seguenti caratteristiche: Pressione su 4 lati. Due cunei sagomati a V scorrono su pattini a bassisima resistenza. I risultati al test non danno segni di usura sulla calza, anche sotto carichi molto elevati. Distribuzione del carico. Due cunei progettati per ciascun diametro del tessile si incastrano ed avvolgono la manovra producendo una pressione uniformemente distribuita su un'ampia area. Test non mostrano alcun movimento in avanti del tessile, neppure nella fase di avanzamento del doppio cuneo. Inoltre la buona distribuzione del grip sulla calza è assicurata anche quando la manovra è in assenza di carico, il che garantisce che la coppia di cunei faccia presa automaticamente, anche quando non si interviene sul jammer. Recupero con impugnatura bloccata. Quando i cunei devono rimanere nella posizione aperta, l'impugnatura può essere fermata con il pulsante presente su di essa. Mentre quando i cunei fanno presa e la manovra è sotto carico, il jammer si sblocca semplicemente recuperando la manovra dal winch, permettendo di recuperare la manovra in ogni momento.

I jammer Double V-Grip sono realizzati per quattro diametri, ogni diametro corrisponde ad un jammer di dimensioni differenti. Inoltre è possibile cambiare con facilità i jammer in quanto le maschere di fissaggio sono le medesime a due a due.