Scelta della rotaia. La rotaia 24x16 è la rotaia versatile di Antal. Progettata per entrambi i sistemi FB con carrelli su sfere e HS con carrelli su fibra. Ed anche per una combinazione dei due sistemi. Questa rotaia viene montata su sistemi per barche fino a 70’. Scarica il pdf con tutte le informazioni sulla rotaia Antal 24x16, ed in particolare: profilo della rotaia, lunghezze disponibili, passi di fissaggio disponibili, parti di fissaggio disponibili.
-
Posizione dell’albero: la posizione dell’albero influisce principalmente sulla lunghezza delle barre di rotaia. Antal realizza barre di lunghezza 2 o 3 m. Per alberi armati a terra con albero orizzontale si preferiscono barre di tre metri. Per alberi armati in barca, in verticale, risulterà di più facile installazione una rotaia a barre da due metri.
-
Tipo di fissaggio: il tipo di fissaggio dipende dalle caratteristiche dell’albero. Le rotaie Antal sono realizzate per diversi tipi di fissaggio. Per alberi con canala, si scelgono modelli di rotaia con fissaggio ad inserti. Alberi senza canala ed alberi in legno accetteranno il fissaggio con viti o, in alternativa, il fissaggio con colla. Nel documento informazioni sulla rotaia Antal 24x16 sono disponibili tutte le caratteristiche tecniche relative al fissaggio.
-
Passo di fissaggio: sono disponibili i passi singolo o doppio, per le diverse esigenze di facilità di istallazione e tenuta della rotaia.